Cisterna per il trasporto di gpl resta in bilico / VIDEO

È successo a Porcia, in via delle Rive. Trasporta 10 metri cubi di gas propano liquido. Sul posto i Vigili del Fuoco con l'autogrù da Udine, una seconda cisterna della ditta e le squadre dei pompieri ...
Paola Treppo
loading...

Intervento dei Vigili del Fuoco della Sede Centrale di Pordenone questa mattina in via Rive a Porcia. Per cause in corso di accertamento il conducente del mezzo ha perso il controllo e il mezzo pesante si è ribaltato su un fianco, a bordo strada.

L’automobilista non è rimasto ferito. In arrivo una seconda cisterna della ditta per il travaso del gas. Da Udine, dal Comando dei Vigili del Fuoco di via Popone, una autogrù.

L’autocisterna trasporta 10 metri cubi di gas. 

L’aggiornamento

Alle 11, i Vigili del fuoco di Pordenone sono intervenuti con la prima squadra l’autogru e il funzionario di guardia in Via delle Rive a Porcia per un’autocisterna trasportante 10 metri cubi di Gpl che, a causa del cedimento del manto stradale si era pericolosamente inclinata sul lato destro.

Una volta giunti sul posto i Vigili del Fuoco pordenonesi, che nel frattempo avevano già preallertato il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) regionale con sede a Trieste, e quello avanzato di Venezia per un’eventuale travaso del gas trasportato nella cisterna, dopo una valutazione sull’integrità del mezzo incidentato hanno deciso di sollevare l’autocisterna con l’autogru e rimetterla in assetto di marcia.

Tale operazione eseguita in piena sicurezza si è conclusa alle ore 13.30 e ha evitato le operazioni di travaso del gas.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia