Cividale set di un film per la tv

Il centro storico soggetto ad alcune limitazioni al traffico in questi giorni, ma la vita in città scorre normalmente durante le riprese della produzione "Chi ha paura dell'uomo nero"
Matteo Femia
loading...

Gli incantevoli scorci di Cividale del Friuli in questi giorni fanno da sfondo agli scenari del film tv “Chi ha paura dell’uomo nero”, che verrà prossimamente trasmesso su Raiuno. La città in queste ore è soggetta ad alcune limitazioni, soprattutto per quanto riguarda parcheggi e divieti di sosta, ma questa mattina la vita nel centro storico scorreva normale e tranquilla: la produzione infatti registrava alcune scene a poche decine di metri dal Monastero di Santa Maria in Valle, lontano dalle strade di principale passaggio delle automobili.

Le riprese di “Chi ha paura dell’uomo nero” in questi giorni si stanno svolgendo in diverse locations del Friuli Venezia Giulia: oltre a Cividale infatti la troupe opera anche tra Gorizia e Mossa. Non è la prima volta che Cividale presta la propria bellezza come scenario di produzioni televisive: già nello scorso luglio le vie del centro storico avevano ospitato alcune scene del film Little trouble girls, coproduzione italo-sloveno-croata-francese. La promozione turistica della città, dunque, passa sempre più anche attraverso cinema e tv.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia