Un altro locale pubblico di Forgaria nel Friuli finisce nel mirino dei controlli per il contenimento della pandemia da Covid-19: è stato trovato aperto con un cliente che consumava bevande all’interno, in violazione alle violative vigente.
È successo ieri mattina, domenica 24 gennaio 2021. L’intervento, infatti, fa seguito a quello del giorno precedente, sempre sullo stesso territorio comunale, quando i Carabinieri di San Daniele del Friuli hanno sanzionato due clienti e il titolare di un bar di Cornino perché sorpresi a consumare all’interno del pubblico esercizio (un locale che serve anche da bottega di paese per la vendita di generi alimentari di prima necessità).
Nel caso di ieri è scattata una sanzione amministrativa di 400 euro per il titolare e anche per un cliente poiché quest’ultimo è stato trovato intento a consumare all’interno del bar.
È stata anche disposta la sanzione accessoria della chiusura per tre giorni, sanzione che potrà essere eventualmente inasprita dalla Prefettura.
Foto d’archivio