Codroipo: i Lancieri di Novara in prima linea contro il Covid-19

Dal Friuli a Torino
Redazione

I Lancieri di Novara di Codroipo (Udine) in prima linea contro il Covid-19 Alla luce dell’attuale emergenza, dallo scorso sabato alcune aliquote di uomini e donne dei “Lancieri di Novara”, facenti capo al Raggruppamento “Val Susa – Valle d’Aosta” inquadrato nell’Operazione “Strade Sicure”, agli ordini del Colonnello Tommaso MAGISTRETTI, 83° Comandante dei “Bianchi Lancieri”, attuando prontamente quando disposto dall’ordinanza del Prefetto di Torino, a bordo dei mezzi tattici “Lince” stanno affiancando le Forze dell’Ordine nelle aree a nord della città metropolitana di Torino, fornendo loro supporto durante i servizi di controllo del territorio relativi alle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2, responsabile della malattia infettiva respiratoria COVID-19.

La percezione della presenza dell’Esercito nel capoluogo piemontese è assolutamente positiva e questa sensazione è confermata anche dal fatto che i cittadini, nella prima giornata, hanno mostrato segni di gratitudine applaudendo l’arrivo dei militari nelle zone più “calde” dei quartieri nord di Torino.

I militari codroipesi, già dispiegati nella regione Piemonte dalla scorsa metà di dicembre, stanno inoltre operando su vari fronti: nel cantiere “Maddalena” di Chiomonte (TO) dove, in concorso con le forze di polizia, effettuano il servizio di sorveglianza per impedire aggressioni alle maestranze e danneggiamenti a mezzi e materiali presenti nell’area cantiere nonché per garantire il regolare svolgimento dei lavori al sito di interesse strategico nazionale finalizzato alla realizzazione di una nuova linea ferroviaria internazionale di oltre 200 chilometri, comunemente nota come Tav; al traforo automobilistico del Montebianco e a quello ferroviaro del Frejus dove garantiscono la vigilanza fissa delle vie di accesso da e per la Francia.

GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia