Col cappuccio e lo zaino in tabacchino: ruba 50 pacchetti di sigarette, arrestato

La normale serata lavorativa del bar “La Stazione” di Spilimbergo viene improvvisamente interrotta dal suono dell’allarme della vicina tabaccheria Ronzat
Redazione

Ieri, intorno alle 21.30, la normale serata lavorativa presso il bar “La Stazione” di Spilimbergo viene improvvisamente interrotta dal suono dell’allarme della vicina tabaccheria Ronzat.

Quando i dipendenti del locale si precipitano all’esterno notano una persona con cappuccio e con zaino sulle spalle che sta uscendo con aria furtiva; ma la sorpresa è tanta quando si accorgono che non si tratta della nota proprietaria.

Essendo in quattro, sfruttando la superiorità numerica, intimano all’uomo di fermarsi e, contestualmente, contattano la Centrale Operativa della compagnia Carabinieri di Spilimbergo (che invia prontamente una pattuglia in supporto, con l’equipaggio della stazione carabinieri di Meduno, già in servizio di controllo).

Quindi, dopo pochi minuti, tutti i presenti venivano identificati, l’uomo incappucciato, 21 anni, di Spilimbergo, disoccupato, peraltro ripreso anche dalle telecamere di sorveglianza, è risultato poi essere in possesso di circa 50 pacchetti di sigarette rubate poco prima dalla tabaccheria.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro dai militari che hanno arrestato il ragazzo.

Un’ennesima dimostrazione di efficacia del dispositivo di controllo del territorio e di prontezza della risposta dell’arma dei carabinieri nella provincia di Pordenone in supporto al cittadino.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia