Sold out nel Collio per i concerti del festival ‘Jazz & Wine of Peace’

Enorme l'indotto per alberghi e agriturismi grazie alla formula che mescola musica e sapori del territorio
Giancarlo Virgilio
loading...

Prosegue senza sosta nella zona del Collio il festival transfrontaliero Jazz & Wine of Peace. Ieri sera il teatro di Cormons ha registrato il tutto esaurito per l’esibizione del duo formato dal chitarrista Yamandu Costa, uno dei più grandi musicisti brasiliani di tutti i tempi, e il francese Vincent Peirani, prodigio della fisarmonica. 

Applausi scroscianti anche all’antica Abbazia di Rosazzo per ‘Miserere’, il progetto crossover del sassofonista Rosario Giuliani con il MAC Saxophone Quartet. Sold out anche il concerto del trio capitanato dal contrabbassista Henri Texier che si è tenuto nella Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo.  

La manifestazione organizzata dal Circolo Controtempo tra Gradisca e Cormons proseguirà nel fine settimana con concerti ed eventi anche nel castello di Spessa, a Capriva del Friuli, e nella Tenuta Villanova di Farra d’Isonzo. A registrare particolare attenzione, soprattutto tra il pubblico austriaco, i live ‘Jazz & Taste’ che abbinano la musica alla degustazione di vini nelle cantine del territorio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia