Colpo in vista per l’Udinese: Lucca sempre più vicino

Il Torino spera di avere Becao a 5 milioni mentre le voci su un nuovo interessamento dei friulani per Filippo Ranocchia non trovano conferme.
Monica Tosolini
loading...

Mentre ancora si discute sulla separazione tra l’Udinese e Marino, con voci di corridoio che riferiscono di una certa delusione da parte dell’ex Dt per la mancata conferma, il club friulano sarebbe vicino a piazzare un bel colpo di mercato. Il nome di Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 di proprietà del Pisa ma di rientro dal prestito all’Ajax, sarebbe il nome giusto per rinforzare l’attacco che in estate potrebbe rimanere orfano di Beto. La trattativa tra l’Udinese e il club toscano, che dopo la retromarcia dell’Inter si è vivacizzata, è a buon punto, con un accordo per il trasferimento del giocatore che sarebbe stato trovato sulla base del prestito oneroso con riscatto a circa 8 milioni di euro più bonus. Certo, non si può già dire che sia fatta, anche perchè l’Udinese deve definire l’ingaggio con il calciatore. Ma la stampa specializzata già si prodiga nel tracciare il profilo del talentuoso 22enne di Moncalieri che l’Udinese aveva già cercato di portare in bianconero un anno fa.

Una notizia, questa, che fa passare in secondo piano quella che riguarda l’addio, questo sì, ormai certo, di Rodrigo Becao. In questo caso, la novità del giorno è l’ultimo tentativo del Torino di convincere i Pozzo a cederlo ai granata per una cifra che supera di poco i 5 milioni. Siamo ancora troppo lontani dalla valutazione che l’Udinese dà al difensore. Motivo in più perchè la cosa non venga presa in considerazione.

Non trovano invece conferme le voci di un ritorno di fiamma dell’Udinese sul centrocampista della Juventus, nell’ultima stagione in prestito al Monza, Filippo Ranocchia: su di lui è forte l’Empoli di Zanetti, ma i friulani non si sarebbero fatti vivi con l’entourage del 22enne.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia