112 milioni ai Comuni e semplificazione del commercio

Il via libera al finanziamento e alla norma è arrivato dal Consiglio regionale
Andrea Pierini
loading...

Una mattinata di polemiche con le opposizioni che hanno abbandonato l’aula sul disegno di legge della concertazione e un pomeriggio che ha visto l’approvazione della norma che va a semplificare il mondo del commercio.

Il Consiglio regionale ha approvato una serie di provvedimenti sugli enti locali presentato dall’assessore Pierpaolo Roberti con 112 milioni per 91 interventi nei comuni tra cui il campo di calcio di Latisana, come conferma Maddalena Spagnolo della Lega. Le opposizioni avevano abbandonato l’aula in quanto il consiglio era stato tenuto completamente all’oscuro di questo stanziamento. Clima meno teso sulla legge che va semplificare alcuni interventi sul commercio dell’assessore Sergio Emidio Bini. Le opposizioni si sono astenute parlando di una norma che non va a incidere in maniera importante in un settore dove serviva una riforma vera e propria.

La maggioranza con il relatore Mauro di Bert ha sottolineato che invece questa legge consentirà di ridurre in maniera considerevole gli adempimenti cancellando procedure ormai anacronistiche. In mattinata non sono mancati momenti di scontro forte in mattinata tra il consigliere Furio Honsell e Stefano Mazzolini che stava presiedendo i lavori dell’aula per una richiesta di conteggio del numero legale. Approvate anche due mozioni all’unanimità sulla importanza del ruolo degli infermieri, presentata da Mauro Capozzella del Movimento 5 Stelle.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia