Con il Parco nell’ex Coca Cola viale Palmanova sfida viale Tricesimo

Mercoledì prossimo la prima apertura nel nuovo parco commerciale. Entro fine novembre in arrivo anche un Mc Drive
Giancarlo Virgilio
loading...

Nel capoluogo friulano, dopo gli incessanti lavori degli scorsi mesi e la realizzazione della nuova rotatoria, l’area da 35 mila metri quadrati dell’ex stabilimento Coca Cola è già pronta alle prime aperture.

Il cantiere tra viale Palmanova e via del Partidôr, avviato il 29 marzo scorso con la demolizione del vecchio distributore di benzina e dell’ex fabbrica dedicata all’imbottigliamento, vedrà a giorni le prime insegne luminose accendersi.

La primissima attività ad essere inaugurata sarà il negozio ‘Center Casa’. L’apertura è prevista per mercoledì 18 settembre. Seguiranno altre aperture, fra cui un nuovo supermercato del Gruppo Famila, l’ennesimo nella zona vista l’attiguità dei vicini Lidl, Eurospin e Panorama.

Ma tra le novità, entro fine novembre ci vivrà il varo di un nuovo ‘Mcdrive’. Con il nuovo parco commerciale cambierà definitivamente il volto dell’asse di Udine Sud, decisamente poco sfruttato negli ultimi decenni se paragonato all’esplosione di attività vissuta in viale Tricesimo. Angelo Casa, responsabile dei 4 Mc Donald’s presenti in città ci ha confermato che questa quarta apertura a Udine è stata voluta per coprire un’area attualmente scoperta. All’apertura seguirà poi il restyling del primo storico punto vendita di viale Europa Unita. In totale i dipendenti dei suoi fast food, tutti con prospettive di contratto a tempo indeterminato dopo tre-quattro mesi, saliranno di quaranta unità, ovvero da 170 a 210 includendo quelli assunti nel Mc di Portogruaro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia