Si è conclusa con successo la Settimana d’Arte in villa, ospitata nella storica cornice di Villa Sbruglio Prandi di Cassegliano di San Pier d’Isonzo. Varie le serate che per una settimana hanno allietato l’intero territorio mandamentale. Successo, in particolare, per la serata conclusiva con la Traviata di Giuseppe Verdi ridotta per banda, coro e solisti.
Ad esibirsi in un applauditissimo concerto la Società Filarmonica di Turriaco, che prossimo anno compirà 150 anni d’età, l’associazione culturale e musicale ‘Tourdion’, di Cavalicco e la partecipazione di artisti di fama internazionale come la soprano Giulia della Peruta, il tenore Federico Lepre e il baritono Cuneyt Unsal.
L’arrangiamento di Lorenzo Pusceddu è stato intervallato dalla voce narrante a cura del circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl. Un bilancio estremamente positivo per la manifestazione che ha riscosso un grande successo, raggiungendo più di qualche migliaio di spettatori sia per le varie serate che per le due mostre fotografiche esposte nelle due barchesse laterali della storica villa. Soddisfazione della Pro Loco San Pier d’Isonzo e dell’amministrazione comunale per l’ottimo successo con la speranza di poter continuare per le future edizioni ad utilizzare la stessa cornice come palcoscenico per le iniziative.