Concorso Scuole Tiziano Terzani all’Isis D’Aronco e al Liceo Magrini

L'Isis D'Aronco e il Liceo Magrini di Gemona  hanno vinto il Premio Tiziano Terzani, tipologia audiovisivi, con il cortometraggio "COME TE".Il toccante filmato propone il tema dei disordini alime...
Redazione

L’Isis D’Aronco e il Liceo Magrini di Gemona  hanno vinto il Premio Tiziano Terzani, tipologia audiovisivi, con il cortometraggio “COME TE”.

Il toccante filmato propone il tema dei disordini alimentari, spesso vissuto dagli adolescenti nel silenzio e nell’autoisolamento anche all’interno delle pareti scolastiche. Il video è stato realizzato dagli studenti Laura Fabro, Nisrine Sbihi, Federica Scruzzi della classe 5^ A moda assieme a Dario De Astis e a Martina Tambeck del Liceo Magrini durante il laboratorio “Blog Fuori dal Comune”, magazine multimediale degli studenti del centro studi di Gemona.

Anima del progetto è stato il coordinatore Davide Sciacchitano, dell’associazione MEC, che ha seguito la realizzazione trasmettendo grande entusiasmo e preziose competenze digitali.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia