Home / News / 29enne trovata al volante con un tasso alcolemico 4 volte il limite

29enne trovata al volante con un tasso alcolemico 4 volte il limite

Pizzicati dai Carabinieri anche un 32enne e un 34enne che, all’atto del controllo, hanno fatto registrare un tasso 3 volte superiore al consentito. Patenti ritirate

alcol, patente, guida, carabineiri, patenti

Nella notte tra sabato e domenica scorsi le pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Aurisina e delle Stazioni di Barcola e di Aurisina si sono dedicate ai controlli alla circolazione stradale, in particolar modo in località Sistiana Mare. Durante il servizio, che ha visto il controllo e la verifica di 181 autovetture e 543 persone, è stata sottoposta ad accertamento con l’etilometro una 29enne triestina, che ha fatto registrare un tasso alcolico ben 4 volte superiore rispetto al limite massimo consentito. Per lei è scattato l’immediato ritiro del documento di guida, il sequestro dell’autovettura finalizzato alla confisca e la segnalazione all’Autorità Giudiziaria. Stessa sorte è toccata a un 32enne triestino di origini serbe e a un 34enne sloveno che all’atto del controllo hanno fatto registrare un tasso alcolemico 3 volte superiore al consentito.

Anche per loro è scatto l’immediato ritiro della patente la segnalazione per guida in stato di ebbrezza. Pur avendo rilevato alcuni limitati eccessi, si può dire che il servizio svolto nell’arco notturno abbia evidenziato, da parte degli utenti della strada, una crescente consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche nel post movida. È stato riscontrato, infatti, che con sempre maggiore disinvoltura venga fatto ricorso a mezzi e modalità alternativi per raggiungere le proprie dimore e i propri cari in sicurezza.
L’Arma con le proprie autoradio contribuisce da sempre all’attività di prevenzione sul territorio, vigilando anche sul rispetto delle regole dettate dal Codice della strada, sanzionando chi, ponendosi alla guida in condizioni psico-fisiche alterate, potrebbe essere la causa di danni irreparabili per sé e per gli altri.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori