Confermato Adriano Gigante alla guida del Consorzio Doc-Fvg

Il Consiglio di Amministrazione dei Presidenti dei Consorzio del Friuli Venezia Giulia conferma, alla guida del Consorzio delle Doc-Fvg, Adriano Gigante, già Presidente. I Consiglieri, David Bu...
Redazione

Il Consiglio di Amministrazione dei Presidenti dei Consorzio del Friuli Venezia Giulia conferma, alla guida del Consorzio delle Doc-Fvg, Adriano Gigante, già Presidente. I Consiglieri, David Buzzinelli (Presidente Consorzio Collio), Giorgio Zaglia (Presidente Doc Latisana), Roberto Marcolini (Presidente Doc Aquileia), Pietro Biscontin (Presidente Doc Grave), Giuseppe Crovato (Presidente Doc Friuli) eletto con la carica di Vice Presidente con il supporto di Paolo Valle (Presidente Friuli Colli Orientali) hanno votato all’unanimità il nome di Adriano Gigante per proseguire con il lavoro fatto negli ultimi anni.

Il Consorzio delle Doc-Fvg è un Consorzio di secondo livello che rappresenta i Consorzi delle denominazioni regionali. Oltre al grande lavoro dedicato alla Lotta Integrata regionale con il monitoraggio portato avanti dai tecnici si pone come obiettivo di coordinare la promozione e la comunicazione di tutte le Doc regionali preservando e raccontando con una voce tutte le diverse espressioni dei territori. Fondamentale la presenza ed il lavoro che il Consorzio delle Doc-Fvg porta avanti insieme al board di Enogastronomia di Promoturismo FVG insieme a tutti gli stakeholder della Regione. Tante le iniziative in programma e tante le occasioni di condivisione con gli altri soggetti del board dove poter promuovere i nostri vini espressione profonda ed identitaria della nostra Regione.

“Un grande onore ed un impegno che porterò avanti sempre con la stessa energia” – racconta Gigante a seguito della sua elezione – “con l’obbiettivo di lavorare tutti insieme per andare avanti insieme a tutto il comparto Regionale e promuovere i nostri vini, le singole espressioni, tutti i territori e tutta la nostra terra. Vogliamo diventare il riferimento per tutti e per la Regione per quanto riguarda il comparto vitivinicolo per diventare espressione della voce dei viticoltori della nostra terra.”

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia