Confini: riapre parzialmente il valico di Passo Predil, tra Tarvisio e la Slovenia

Era stato completamente chiuso al transito l'11 marzo scorso con il posizionamento di barriere New Jersey. Il transito resta comunque limitato in direzione e da Plezzo
Paola Treppo

Novità per quanto riguarda i transiti ai valichi. A Tarvisio, è stato riaperto parzialmente quello di Passo del Predil che porta in Slovenia, chiuso completamente all’inizio del marzo scorso dalle autorità della Nuova Repubblica, per il contenimento del Coronavirus.

Si tratta comunque di un’apertura limitata

Si potrà transitare al confine, lungo la statale 54, dalle 6 alle 9 e dalle 15 alle 18, solo per urgenze di tipo economico e per attività agricole, i cittadini sloveni che risiedono nel comune sloveno di Bovec e i cittadini italiani sempre residenti nello stesso comune di Bovec (Plezzo in italiano).

Il transito è consentito anche, in entrambe le direzioni, per i veicoli commerciali, diretti e in arrivo da Plezzo. Il valico era stato bloccato con barriere di tipo New Jersey il 11 marzo scorso.

Foto Archivio Blocco Valico Ratece

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia