Consegnata a Monfalcone la Sky Princess, in arrivo altre due gemelle

Ospiterà fino a 4.610 passeggeri. Si tratta della diciassettesima nave per il gruppo Carnival
Ivan Bianchi
loading...

Consegnata nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone ‘Sky Princess’, la diciassettesima unità che il cantiere Monfalconese ha consegnato al gruppo Carnival. Cerimonia avvenuta alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del consiglio Gianluca Castaldi. Si tratta della quarta unità della classe Royar princess, costruita da Fincantieri per la società armatrice princess Cruises, Ia compagnia da crociere ‘premium’ in più rapida crescita e brand del gruppo Carnival corporation, primo operatore al mondo del settore La nuova unità, con una stazza lorda dì 145mila tonnellate e la capacità di ospitare a bordo fino a 4. 610 passeggeri in 1. 830 cabine oltre a 1. 411 membri dell’equipaggio, è realizzata sulla base del fortunato progetto delle gemelle Royal Princess, Regal Princess e Majestic Princess, costruite sempre nello stabilimento di Monfalcone a partire dal 2013, che hanno inaugurato una nuova generazione di navi che hanno riscontrato un enorme successo tra il pubblico dei crocieristi.

Questa classe proseguìrà con Enchanted Princess e Discovery Princess, che saranno consegnate rispettivamente nel 2020 e nel 2021. “Siamo contenti della partnership con Fincantieri, che ha costruito per il nostro gruppo ben 17 navi. Ad oggi trasportiamo 2 milioni di ospiti da oltre cento Paesi, portandoli in tutti e sette i continenti. Il mercato è in espansione: se prendete tutti i passeggeri trasportati dalle navi da crociera troverete che occupano solo il 2% delle stanze d’albergo del Mondo, per cui ci sono margini di miglioramento!”, ha raccontato Jan Swartz, presidente Princess Cruises.

Con le prossime navi che saranno costruite in Fincantieri aumenterà anche il carico di lavoro e, quindi, la richiesta di manodopera. Il punto dell’amministratore delegato, Giuseppe Bono, a margine della consegna di Sky Princess.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia