Sei contagiati a Moruzzo, avviata la distribuzione delle mascherine acquistate dal Comune

Sono sei le persone positive al Covid-19 nel Comune di Moruzzo. Di queste solo una risulta ospedalizzata, mentre le altre 5 si trovano nelle rispettive abitazioni. Sono nove, invece, i residenti attua...
Redazione

Sono sei le persone positive al Covid-19 nel Comune di Moruzzo. Di queste solo una risulta ospedalizzata, mentre le altre 5 si trovano nelle rispettive abitazioni. Sono nove, invece, i residenti attualmente in quarantena preventiva, per lo più si tratta dei famigliari delle persone affette dal coronavirus. L’Amministrazione sta seguendo con attenzione l’evolversi dell’emergenza e ha attivato uno spazio sul sito www.comune.moruzzo.ud.it, oltre ad una newsletter, per informare costantemente la cittadinanza (www.coronavirusmoruzzo.it).

Questo fine settimanaè inoltre iniziata la distribuzione di alcune mascherine che l’amministrazione comunale, ritenendo importante tutelare la salute dei propri cittadini, ha commissionato a un azienda locale. Le prime mille saranno distribuite per nuclei famigliari con il criterio delle aree più sensibili,le restanti saranno distribuite a partire da mercoledì o giovedì prossimo.

E’ stata infine attivata anche una raccolta fondi per supportare l’amministrazione nell’acquisto di materiale sanitario come gel igienizzante e protezioni facciali. Tutte le informazioni possono essere reperite nel sito web dell’ente.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia