Contatori in tilt: fuga di gas in tutta la palazzina nel cuore della notte

Poco dopo una donna ha sentito uno strano rumore provenire dalla stufa: anche in quel caso era una fuga di gas. Maxi lavoro per tecnici e per i Vigili del Fuoco
Paola Treppo

Due interventi dei Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia questa notte fuga di gas.

Il primo si è verificato in un’abitazione di Ronchi dove una donna ha sentito uno strano rumore proveniente dalla stufa. Ha chiesto subito aiuto. Poco dopo sono giunti i pompieri hanno scoperto trattarsi di un tubo malfunzionante che stava causando una perdita di gas. L’area è stata messa in sicurezza e la donna non è rimasta intossicata. 

Il secondo intervento invece a Monfalcone dove si è verificata una fuga di gas che ha interessato una intera palazzina. I condomini hanno cominciato a sentire un cattivo odore e hanno chiamato il 112. Sul posto è stata inviata immediatamente una squadra di Vigili del Fuoco e sono arrivati i tecnici del gas. Si è scoperto che due contatori principali che regolano la distribuzione del gas erano andati contemporaneamente in disfunzione.

Questo ha provocato una fuga di gas che ha interessato diversi appartamenti del condominio. La rete è stata staccata e isolata. È scattata anche a una diffida: non si potrà più utilizzare il gas fino a che l’impianto non sarà completamente sicuro. Nessuno per fortuna è rimasto intossicato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia