Home / News / Contributi per l’acquisto dei libri di testo e del materiale scolastico: via alle domande

Contributi per l’acquisto dei libri di testo e del materiale scolastico: via alle domande

Da oggi attivo il sito del Comune di Udine per ottenere i Buoni libro e buoni scuola

scuola, udine, buoni, contributi

A partire da oggi, giovedì 6 maggio, i genitori interessati potranno presentare la domanda per ottenere un contributo per l’acquisto dei libri di testo (Buoni Libro) per gli alunni che frequentano la scuola secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2021/2022, residenti nel Comune di Udine e con ISEE non superiore a € 10.000,00 mediante la concessione di sussidi in forma di buoni.

Sempre da oggi, grazie alla rendita del Lascito Fior Benvenuto Elia, i genitori interessati potranno presentare la domanda per interventi di carattere individuale diretti a contribuire alla spesa delle famiglie per l’acquisto di materiali e strumenti necessari per lo svolgimento delle attività scolastiche (Buoni Scuola) per gli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria di 1° grado nel prossimo anno scolastico 2021/2022 e che abbiano nascita e residenza anagrafica nel territorio della provincia di Udine e ISEE non superiore a € 10.000,00. 

Le domande di ammissione alle procedure dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, accedendo al sito del Comune di Udine all’indirizzo:

https://www.comune.udine.it/servizi/educazione-giovani/contributi-per-l-acquisto-libri-testo per i Buoni  Libro e

https://www.comune.udine.it/servizi/educazione-giovani/contributi-per-l-acquisto-di-materiale-didattico per i Buoni Scuola, e dovranno pervenire entro il termine tassativo fissato per le ore 12.00 del 11 giugno 2021 (le domande pervenute dopo tale termine non verranno prese in considerazione).

Entro 7 giorni dall’invio telematico la domanda andrà regolarizzata, a pena di esclusione, inviando al Comune di Udine la stampa scansionata (o fotografata) della domanda compilata online completa di firma autografa o digitale e con allegato un documento di identità in corso di validità con le seguenti modalità:

1)a mezzo mail all’indirizzo libri.testo@comune.udine.it   con oggetto "Domanda Buono scuola/Buono libro" a.s. 2021/2022;

2)via posta ordinaria indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Udine – Via Lionello, 1 – 33100 Udine;

3)via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.udine.it    con oggetto Domanda Buono scuola / Buono libro a.s. 2021/2022;

4)a mezzo consegna a mano nella cassetta postale del Servizio Servizi Educativi e Sportivi di Viale Ungheria, 15 – Udine; si precisa che tale modalità non potrà fornire alcuna garanzia circa la ricezione della domanda.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori