Controlli anti assembramenti: sì, ma nel rispetto del massimo equilibrio

Il Questore di Gorizia, Paolo Gropuzzo, ha tenuto questa mattina, presso la caserma della p. di s. “F. Massarelli”, un tavolo tecnico al quale hanno preso parte, oltre ai dirigenti della Q...
Redazione

Il Questore di Gorizia, Paolo Gropuzzo, ha tenuto questa mattina, presso la caserma della p. di s. “F. Massarelli”, un tavolo tecnico al quale hanno preso parte, oltre ai dirigenti della Questura, anche rappresentanti dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza, dell’Ispettorato forestale del Fvg e delle Polizie locali della provincia.

L’incontro, vertente sulle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, è stato finalizzato ad una ridefinizione e riorganizzazione delle strategie operative da attuare nella “fase 2”, sia in ossequio alle recenti direttive del Ministro dell’interno e del capo della Polizia, sia alla luce di quanto determinato nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 22 maggio scorso, presieduto dal Prefetto Massimo Marchesiello.

Con il graduale riavvio delle attività economiche e del progressivo riassetto della vita sociale, il dottor Gropuzzo ha richiamato l’attenzione sulla necessità che l’attività di controllo del territorio sia mirata ad assicurare il rispetto del divieto di assembramenti e aggregazione di persone e l’osservanza delle misure di distanziamento sociale. Il questore ha altresì raccomandato che gli interventi del personale operante siano improntati al massimo equilibrio nella necessaria applicazione delle disposizioni normative, relative all’emergenza sanitaria in atto, in un’ottica di collaborazione con il cittadino.

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia