Numerosi i controlli dei Carabinieri per il rispetto delle norme in materia di prevenzione da Covid-19 in città e in provincia Compagnia di Carabinieri di Pordenone con l’obiettivo di far rispettare i divieti sanciti col Dpcm in vigore per l’emergenza Covid-19 e di sanzionare i comportamenti a rischio per l’incolumità pubblica.
L’impegno in termini di uomini e pattuglie messo in campo dall’Arma per far rispettare il divieto e scoraggiare l’uscita di casa senza giustificati motivi è massivo.
Nella giornata di ieri sono stati più di 100 i controlli effettuati dagli uomini della Compagnia di Pordenone.
Nel corso di questi controlli i militari della Sezione Radiomobile hanno deferito 2 cittadini di nazionalità rumena, domiciliati a Spilimbergo, che si trovavano a bordo di una Renault Scenic in Pordenone viale Venezia; all’atto del controllo non solo non avevano un giustificato motivo da addurre sul perché fossero fuori casa ma il conducente era risultato anche positivo all’esame con l’etilometro.
In un’altra situazione i Carabinieri hanno denunciato un cittadino italiano pordenonese, 45enne, che aveva dichiarato di essere andato a trovare la fidanzata a casa sua.
L’Arma dei Carabinieri continua in questi giorni di particolari criticità ad effettuare quotidianamente, di giorno e di notte, servizi straordinari per assicurare la presenza ed il controllo delle aree urbane, anche al fine del rispetto delle recenti misure adottate per l’emergenza Coronavirus.
L’importanza di rispettare le norme stabilite nel Dpcm è basilare per ridurre l’emergenza in corso e la presenza dei Carabinieri sarà ininterrotta sul territorio.