Controlli Green Pass in Carnia: sanzioni per due locali a Tolmezzo

Nell'ultima settimana la polizia locale della comunità di montagna della Carnia è stata impegnata nei controlli disposti dalla prefettura e questura di Udine circa la verifica per il ris...
Paola Treppo

Nell’ultima settimana la polizia locale della comunità di montagna della Carnia è stata impegnata nei controlli disposti dalla prefettura e questura di Udine circa la verifica per il rispetto della normativa vigente in relazione al possesso del grennpass e mascherina. In particolare i controlli sono stati rivolti alla verifica presso l’autostazione degli autobus di linea ed i locali pubblici.

In quest’ultimo caso sono stati oltre una ventina i locali controllati in Carnia, nella maggior parte dei casi trovati in regola sia per il titolare e dipendenti che per gli avventori regolarmente in possesso del greenpass. In due locali tolmezzini le verifiche non sono state positive: in uno, il titolare è risultato privo di greenpass, mentre gli avventori erano perfettamente in regola, con la conseguenza che i clienti sono stati fatti uscire ed il locale chiuso in quanto il titolare era solo. Nell’altro, il titolare è risultato in regola mentre un dipendente era privo di gp. In tutte le situazioni verranno applicate le sanzioni previste per i titolari e dipendenti inadempienti.

In merito ai controlli nell’ambito del trasporto pubblico locale, presso l’autostazione sono state elevate 6 sanzioni per mancato uso delle mascherine di cui una per mancato utilizzo di ffp2 a bordo di un autobus. Come disposto dalla prefettura e questura i controlli continueranno anche nei prossimi giorni e saranno estesi anche nei confronto di altre categorie professionali quali parrucchieri ed estetisti.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia