Il Questore di Udine ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al rintraccio di cittadini stranieri in posizione irregolare e alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del consumo di stupefacenti. Le pattuglie, che si sono sommate a quelle ordinarie delle Volanti, sono state effettuate da personale della Polizia di Stato e del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” di stanza a Padova e, ieri pomeriggio, da un’unità cinofila della Guardia di Finanza.
Dal 21 al 23 giugno, sono state identificate 370 persone, controllate 130 vetture e quattro esercizi commerciali.
Nella tarda mattinata di lunedì, gli agenti delle Volanti hanno rintracciato in un residence cittadino una 56enne italiana sulla quale gravava un ordine di carcerazione per espiare una pena di quattro anni e nove mesi in seguito a una condanna per reati inerenti alla prostituzione commessi a Bologna nel 2006 e 2007; la donna, di origini brasiliane, è stata condotta nel carcere di Trieste.
Un 25enne ghanese, sempre lunedì, è stato denunciato per inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.