Controlli telelaser sullo stradone di Lignano: 7 i multati in poche ore

Dopo la rimozione nei giorni scorsi dei due autovelox installati a Gorgo e a Pertegada, avvenuta a causa della scadenza del bando di gestione, continuano i controlli della polizia locale di Lignano lu...
Paola Treppo

Dopo la rimozione nei giorni scorsi dei due autovelox installati a Gorgo e a Pertegada, avvenuta a causa della scadenza del bando di gestione, continuano i controlli della polizia locale di Lignano lungo lo stradone che porta alla città balneare friulana. Questa mattina sono stati predisposti due appostamenti con telelaser che in breve tempo hanno rilevato 7 violazioni da 173 euro per limiti di velocità superati. A sei conducenti, oltre alla multa, è scattata la decurtazione dalla patente di tre punti, al settimo, un neopatentato, è la sanzione ha previsto una decurtazione doppia di 6 punti. Ricordiamo che per gran parte del tratto il limite di velocità da rispettare per non incorrere in sanzioni è di 90 km/h.

Per quanto riguarda i due temuti autovelox (che in pochi mesi di vita hanno portato al Comune circa €150.000), è in lavorazione la stesura del nuovo bando di gara. Per il mese di agosto, dunque, gli strumenti di rilevazione della velocità potrebbero essere riposizionati.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia