Convalidato fermo omicida. Ha scarrellato e voleva uccidere/SPARATI 15-17 COLPI

Le motivazioni del Gip
Redazione

La ricostruzione del terribile fatto di sangue accaduto in Questura, fatta dal Gip di Trieste (che ha convalidato il fermo di Meran Stephan Alejandro Augusto), in cui hanno perso la vita due agenti della Squadra Volanti, dimostra la determinazione e la volontà del dominicano nell’impugnare la pistola per sparare. Infatti Meran ha scarellato per armare la pistola sottratta al poliziotto che lo stava accompagnando in bagno per assecondare la sua richiesta.

Il cittadino dominicano non ha mai desistito e si è arreso solo quando è stato a sua volta colpito all’esterno del Palazzo della Questura, quando stava cercando di impossessarsi di un’auto per darsi alla fuga. L’uomo avrebbe sparato tra i 15 e i 17 colpi.

Le persone coinvolte drammaticamente in questo conflitto a fuoco avrebbero potuto essere molte di più. In quel momento non c’erano comunque civili nel palazzo.

Il Gip ha quindi convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, dove Meran Stephan Alejandro Augusto verrà accompagnato non appena dimesso dal Cattinara, dove si trova ora, piantonato dalle Forze dell’Ordine.

L’uomo non è in pericolo di vita, come da comunicazione odierna, tramite bollettino sanitario, dell’ospedale dove è ricoverato, il nosocomio di Cattinara. È ricoverato nello stesso ospedale anche il poliziotto, raggiunto da un proiettile a una mano. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia