Coronavirus: 2 casi a Taipana. Tamponi previsti in casa di riposo

Pandemia
Paola Treppo

Coronavirus a Taipana. La comunica il sindaco Alan Cecutti, nella serata di oggi, venerdì 13 marzo 2020. “Oggi – spiega il primo cittadino – confermati positivi i due casi, sono moglie e marito, sottoposti al tampone del Covid-19. Sono stati messi in quarantena nella propria abitazione”.

“Per quanto riguarda il presunto contagio con altre persone, avvenuto in questi giorni nel paese, in particolare per il personale della Casa famiglia per anziani, ho sentito la presidente della stessa casa e il personale che lavora nella struttura. Hanno avuto direttamente le direttive dal Dipartimento Sanitario di Prevenzione di Udine”.

“Le persone risultate positive hanno indicato ogni aspetto e momento passato all’interno della struttura. In base alle loro indicazioni, è stata predisposta la disinfestazione dei locali coinvolti, con personale interno, utilizzando tutti i Dpi previsti dal Decreto Ministeriale”.

“Per alcuni di loro è previsto, a breve, il controllo con tampone. All’interno della struttura al momento non sono stati segnalati nessun caso con sintomi derivanti dal Covid-19”.

La struttura di accoglienza continuerà il suo operato nelle normalità di ogni giorno. L’amministrazione comunale si è resa disponibile nell’immediato a garantire il maggior supporto.

“Al momento rimaniamo in attesa anche noi di ulteriori informazioni. Continuiamo a essere tutti attenti alle procedure individuate dal Decreto Ministeriale per garantire ogni giorno il minor contagio tra le persone”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia