Coronavirus, a Trieste rinviato a settembre Esof 2020

La decisione è stata presa oggi dagli organizzatori della manifestazione
Redazione

Slitta anche Esof 2020. Trieste non sarà capitale della scienza da al 5 al 9 luglio, come programmato, ma dal 2 al 6 settembre, “compatibilmente con l’evoluzione della situazione”.

La decisione è stata presa oggi dagli organizzatori della manifestazione, EuroScience e Fondazione Internazionale Trieste che stanno anche studiando una revisione del programma, con sessioni in teleconferenza e multimediali. Modifiche in vista anche per i temi, che avranno in primo piano salute pubblica e ambiente. Esof manterrà “gli impegni con gli sponsor e con i soggetti imprenditoriali”, spiegano gli organizzatori che confermano l’obiettivo di valorizzare il ruolo della scienza come motore di sviluppo. Per Stefano Fantoni, Champion di ESOF2020 Trieste, adesso “la ricerca scientifica è più cruciale che mai e il suo impatto, come la sua comunicazione ai governi e al pubblico, sono della massima importanza”.

Per il Presidente di EuroScience, Michael Matlosz, “è possibile che gli effetti del Coronavirus si prolunghino e per questo la nostra priorità sarà rendere ESOF2020 il più accessibile possibile”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia