«No cinesi in questo bar», rimosso l’avviso dello scandalo

Era stato posizionato in un locale di Tolmezzo. Il sindaco Brollo :«Istigazione all'odio razziale»
Giancarlo Virgilio

«Si prega i clienti cinesi di non frequentare questo bar». E’ stato rimosso nel primo pomeriggio di oggi un cartello apparso in un locale pubblico del centro di Tolmezzo. L’avviso, scritto a mano e ben visibile dall’esterno, ha subito suscitato scandalo tra i passanti, tanto che in breve tempo ha iniziato a circolare in rete e sui social.

Appena la giunta del Comune carnico ha appreso la notizia, immediatamente è inviato personale dell’Uti della Carnia per le opportune verifiche. Il biglietto è stato trovato e quindi eliminato dagli stessi agenti. “Abbiamo dato disposizione alla Polizia Locale di farlo rimuovere tempestivamente per istigazione all’odio razziale – ha spiegato il sindaco del capoluogo carnico, Francesco Brollo –. Inutile far lievitare ancore ulteriori tensioni. Dobbiamo stare attenti e evitare una escalation di episodi di questo tipo”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia