Coronavirus, già avviata la sanificazione delle strade a Grado

Tecnici e operai comunali all'opera questa mattina prima ancora dell'alba
Redazione

Partita la sanificazione delle strade a Grado Questa mattina, alle 5, è stata avviata la disinfezione delle strade anti-coronavirus a Grado con apposito presidio medico chirurgico. L’operazione ha previsto il lavaggio delle zone antistanti i servizi essenziali, quali farmacie, negozi di alimentari, stazione corriere, poste, distretto sanitario, ecc… . Il servizio viene svolto interamente con il personale e mezzi del Comune di Grado. Considerato l’orario e le caratteristiche del prodotto utilizzato e le modalità con cui si eseguono gli interventi, il primo cittadino, Dario Raugna, ha fatto sapere che non è/era necessario chiudere le finestre e che non ci sussistono pericoli per la popolazione.

Nell’isola del sole sono presenti diverse persone sottoposte a quarantena obbligatoria dopo essere entrate in contatto con una persona che si è rivelata positiva al coronavirus. Nessuno di loro presenta sintomi e ufficialmente non si registrano, al momento, casi di positività.“Voglio esortare tutti voi a non alimentare notizie che non sono verificate – ha spiegato Raugna –, io continuerò a informarvi puntualmente. Le cose possono funzionare se si gestiscono nel modo corretto. Osserviamo le prescrizioni che ci sono state imposte dai medici e ne usciremo a testa alta come comunità. Non ci sono rischi per la salute pubblica e la situazione finalmente è sotto controllo, diversamente da quel che accadeva ieri mattina, allorquando nessuna autorità era stata informata su quel che era accaduto”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia