Coronavirus: sono negativi tutti i tamponi per genitori e maestri al nido di Gorizia

Lo comunica il sindaco, Rodolfo Ziberna, che ringrazia insegnanti e genitori per la grande collaborazione dimostrata. Oggi le porte della scuola dell'infanzia si riaprono per accogliere i piccoli
Redazione

Oggi riapre l’asilo nido di via Max Fabiani, a Gorizia: sono tutti negativi infatti i tamponi a insegnanti e genitori. Lo riferisce il sindaco Rodolfo Ziberna.

“La scorsa settimana vi ho informato che un’educatrice dell’asilo nido di via Max Fabiani era risultata positiva al virus. Di conseguenza la struttura era stata chiusa in attesa del tampone effettuato su genitori e insegnanti, circa una cinquantina”.

Ieri, lunedì 21 settembre 2020, sono arrivati i risultati, tutti negativi, a conferma anche del fatto che le misure anti Covid-19 sono state rispettate. Oggi, quindi, l’asilo riaprirà.

“Voglio ringraziare di cuore genitori e insegnanti per la grande disponibilità e collaborazione. Ma anche il personale dei Sevizi educativi del Comune che, davvero, non si è risparmiato in questi mesi e riconfermo che, in questo settore, i nostri servizi rappresentano un fiore all’occhiello di cui Gorizia può andare orgogliosa”.

“Come ho detto più volte, dobbiamo imparare a convivere con il virus, consapevoli, continuando a mantenere comportamenti virtuosi, come il distanziamento e la mascherina ma anche affrontando razionalmente situazioni critiche”.

“Sto verificando che c’è un diffuso senso di responsabilità e consapevolezza e questo mi fa molto piacere, perché l’esempio maturo degli adulti si ripercuote sui bambini e il loro comportamento, perlomeno a Gorizia, sembra essere molto sereno. Una delle carte vincenti è la collaborazione fra cittadini e istituzioni e a Gorizia c’è. Grazie davvero”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia