Corpus Domini: traffico intenso e code in sulla A 23

Nel tratto Udine Sud-Palmanova in mattinata si sono verificate code anche di 16 km
Francesca Spangaro

Mattinata di traffico intenso e code in autostrada, in particolare sulla A 23 Palmanova Tarvisio, in direzione Palmanova.

Il tratto più complicato, come previsto, è stato quello tra Udine Sud e il Bivio A4/A23, ma già a Udine Nord si sono notati i primi incolonnamenti per entrare in autostrada.

In particolare nel tratto Udine Sud Palmanova in mattinata si sono verificate code a tratti per 16 km, poi ridotti a 8 e infine risolte verso ora di pranzo. Tutto regolare e nessuna criticità negli altri tratti della rete.

Il traffico è particolarmente intenso per la festività di Corpus Domini, che tradizionalmente vede spostarsi migliaia di vacanzieri da Austria e Germania.

A questo si aggiungono anche alcuni grandi eventi, su tutti il concerto di Vasco Rossi in programma a Bibione.

Quella di oggi è la prima di quattro giornate particolarmente attenzionate dal punto di vista autostradale. Per oggi era appunto previsto bollino giallo in entrambe le direttrici della A4 e bollino rosso sulla A23 nel tratto tra Udine Sud e Nodo di Palmanova. Nel pomeriggio sono previsti flussi sostenuti anche sulla A28 in direzione Portogruaro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia