Stava facendo jogging quando improvvisamente si è accasciato a terra colto da un malore. Un uomo è stato soccorso questa mattina a Verzegnis, sul ponte di San Floriano, a seguito di un arresto cardiocircolatorio. Fortunatamente il corridore è stato visto accasciarsi da alcune persone che hanno chiamato il Nue112.
Immediatamente sono stati inviati sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tolmezzo e l’elisoccorso. Nel frattempo un infermiere della Sores è rimasto al telefono con i presenti, guidando le manovre di rianimazione cardiopolmonare in vivavoce. Le equipe medico infermieristiche, giunte sul posto in pochi minuti, hanno poi continuato le manovre di rianimazione. Fortunatamente il cuore dell’uomo ha ripreso a battere.
La rapidità dell’intervento, unita alle spiegazioni dell’infermiere e alla fattiva collaborazione delle persone sul posto, ha permesso un soccorso d’urgenza efficace. La vittima del malore è stata poi trasportata in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso, con segnali di ripresa dei sensi e di ripresa neurologica.