Corvi aggressivi, strada interdetta ai pedoni a Rualis di Cividale

L'intervento si è reso necessario a causa dell'aggressivitá delle cornacchie. "Come nel film 'Gli uccelli' di Hitchcock"
Giancarlo Virgilio

Una stradina pedonale è stata vietata al transito a Rualis di Cividale. Il cartello affisso sul nastro posto dagli agenti della Polizia locale è abbastanza inquietante: “Attenzione, corvi aggressivi”. Il foglio molto probabilmente è stato posizionato da qualche residente del quartiere popolare, spaventato e preoccupato dai possibili attacchi dei neri pennuti. Intimorito, il residente deve aver chiesto l’intervento della municipale che ha poi provveduto a bloccare il passaggio ai pedoni.

Una situazione che a qualcuno ha ricordato il celebre film di Alfred Hitchcock ‘Gli uccelli’.

I casi di attacchi verso l’uomo da parte di corvi sono abbastanza rari – si legge sui manuali -. Se avviene il motivo generalmente è legato non ad una aggressività fine a se stessa, ma alla difesa dei nidi vicini. A volte, succede che alcuni piccoli cadendo a terra non riescono piú a ritornare nei propri nidi, pertanto una naturale e istintiva difesa da parte degli adulti – noti per essere particolarmente intelligenti – è messa in pratica attaccando chiunque si avvicini, uomo compreso.

Le cornacchie terrorizzano Rualis, donne attaccate dall’alto / IL VIDEO

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia