Covid. Casa riposo Paluzza: 62 ospiti positivi; contagiati da sanitari

Emergenza
Paola Treppo
loading...

Si aggrava la situazione nella Casa di Riposo di Paluzza. Al momento sono al 62 gli ospiti risultati positivi al test coronavirus.

Lo ha comunicato, durante una diretta a Telefriuli, il vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi. Il vice governatore ha già avuto modo di parlare con il sindaco questa mattina.

Il primo cittadino, Massimo Mentil, insieme agli altri amministratori dei Comuni di questa zona della montagna, sarà in videoconferenza nel pomeriggio di oggi, dalle 15, per fare il punto su come affrontare l’emergenza.

Quattro sono i sanitari risultati positivi. Gli altri operatori sono stati sottoposti a test e si attendono gli esiti. Riccardi ha spiegato come, a portare il virus all’interno della struttura per gli anziani siano stati due operatori sanitari.

Uno degli ospiti della Casa di Riposo è stato ospedalizzato; si tratta, in questo caso, di una persona affetta da serie patologie pregresse.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia