Covid: l’udinese Matteo Restivo primo atleta vaccinato in Italia

"Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, forse il più grande della mia vita. Il vaccino anti-Covid sancisce la fine di questo orribile periodo di incertezza, ansia e paura. Vaccinarsi e...
Redazione

Matteo Restivo, nuotatore 26enne del CS Carabinieri e FlorentiaNuotoClub, bronzo nei 200 dorso agli Europei di Glasgow, è il primo sportivo vaccinato al Covid-19 in Italia. L’azzurro friulano il 5 gennaio si è infatti sottoposto alla prima dose per l’immunizazzione al virus essendo laureando in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze. “Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, forse il più grande della mia vita – ha scritto sul suo account Instagram-. Il vaccino Anti-covid sancisce la fine di questo orribile periodo di incertezza, ansia e paura. Vaccinarsi è un gesto importante, non solo per se stessi, ma anche per tutte le persone che ci circondano. Dunque, quando arriverà il vostro turno non esitate! GRAZIE @unifirenze per aver dato questa possibilità anche a noi laureandi in Medicina (vista la nostra presenza in reparto per tirocini/tesi)”

“La sua storia è simile a quella di tanti giovani medici che, come lui, sono in prima linea in questa battaglia contro il Covid e in questi giorni si stanno vaccinando!, ha commentato il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. “Grazie Matteo per la tua testimonianza e spero che quando sarà possibile tutti gli sportivi non esiteranno a vaccinarsi ed essere così un buon esempio da seguire”.

Restivo, dopo il vaccino, avrà modo di preparare gli Assoluti di Riccione con serenità, andando a caccia della qualificazione per le prossime Olimpiadi di Tokyo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia