Altri sindaci della provincia di Udine segnalano, attraverso le loro bacheche Facebook e canali Telegram, la presenza di persone risultate positivo al Coronavirus all’interno della loro Comunità.
A Rivignano Teor a, a darne notizia, nella giornata di oggi, martedì 17 marzo 2020, è il sindaco Mario Anzil: “Purtroppo mi hanno segnalato che anche nel nostro comune ci sono alcuni casi positivi mentre altri sono sottoposti al tampone – scrive in Fb -. Invito questi a informare tutte le persone con cui sono entrati in contatto nei giorni scorsi, affinché possano sottoporsi a quarantena volontaria fino a che non se ne conosca l’esito. E invito tutti alla massima prudenza: non uscite di casa se non è proprio necessario. E nessuno biasimi chi è positivo o controllato: non è una colpa”.
Anche l’amministrazione comunale di Artegna, tramite i canali social con cui è in contatto con la comunità, in particolare con il social Telegram, informa la comunità del primo caso di positività.
“Anche ad Artegna è stato identificato ufficialmente il primo caso di Coronavirus – si legge nel messaggio -. La situazione è continuamente monitorata dal Dipartimento di Prevenzione che ha indicato la quarantena per la rete di persone entrate in stretto contatto la persona contagiate, che sta bene ed è in isolamento domiciliare”.
“Cogliamo l’occasione per ribadire ancora una volta il rispetto delle norme di comportamento al fine di limitare il più possibile la diffusione del virus. Per favore state a casa: muovetevi solo per assoluta necessità. Aumenteranno i controlli su tutto il territorio. La vostra collaborazione è davvero determinante”.