Crac Coopca: sentito in tribunale l’ex dirigente Giacomo Beorchia

Nuova udienza nel processo per il crac Coopca questo pomeriggio in Tribunale a Udine. Tra gli altri, ha deposto anche un ex dirigente, Giacomo Beorchia. "Il testimone ha riferito di essere stato invit...
Paola Treppo

Nuova udienza nel processo per il crac Coopca questo pomeriggio in Tribunale a Udine. Tra gli altri, ha deposto anche un ex dirigente, Giacomo Beorchia. “Il testimone ha riferito di essere stato invitato a prendere i contatti con il mondo della cooperazione per risolvere anche il problema della logistica del magazzino di Amaro, senza ulteriori costi per Coopca”, riferisce l’avvocato Gilberto Zilli, che difende i soci parte lesa.

Le sue indicazioni però non furono mai seguite. Beorchia, peraltro, è stato colpito direttamente, insieme alla sua famiglia, dagli effetti del crac: insieme ai suoi parenti ha perso circa 350.000 euro. Le conseguenze, a livello psicologico ed economico, sono state devastanti, in particolare coi familiari che si fidavano di lui”.

È stata sentita anche una ex dipendente che ha riferito al giudice rispetto alla consistente mole di documentazione presentata regolarmente al Consiglio di Amministratore al collegio sindacale sulla situazione traballante di Coopca. È stato infine avviato l’esame del commercialista Giovanni Sgura che terminerà durante la prossima udienza, fissata per le ore 14 del 20 ottobre prossimo. 


Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia