Crepa nel tetto di una casa: famiglia evacuata nella notte

Sul posto è intervenuto anche il sindaco per dare supporto e gestire l'emergenza insieme ai vigili del fuoco
Paola Treppo

Il maltempo che ha colpito il Friuli in queste ore ha causato dei disagi anche nel comune di Castions di Strada. Nel cuore della notte, infatti, intorno all’una, è scattato l’allarme in un’abitazione nel capoluogo. Si è formata una crepa nella copertura dell’edificio residenziale, un immobile privato con problemi di manutenzione. La possibilità di infiltrazioni di acqua e le conseguenti possibili problematiche legate all’impianto elettrico, hanno richiesto l’evacuazione dell’alloggio che è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Sul posto i vigili del fuoco. 

Nella notte è stato contattato il sindaco di Castions di Strada Ivan Petrucco che ha dato supporto e che ha seguito la situazione di emergenza che riguarda questa famiglia, composta da due persone. Il primo cittadino ha dato disponibilità per quanto riguarda l’alloggio presente nella sede della Protezione Civile. In un secondo momento, la famiglia è stata accolta da amici per la notte. L’amministrazione comunale procederà questa mattina per capire come risolvere il problema.

Foto Archivio Telefriuli

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00 – 12.30 – 12.45 – 16.00 – 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia