Home / News / Cristicchi e Amara incantano ricordando Battiato

Cristicchi e Amara incantano ricordando Battiato

Pubblico emozionato alla Fiera della Musica di Azzano Decimo

Parterre esaurito e pubblico tutto in piedi alla Fiera della Musica di Azzano Decimo per applaudire il concerto “Torneremo ancora. Concerto mistico per Battiato”, nuova produzione firmata da Simone Cristicchi con la cantautrice toscana Amara, per la prima volta insieme sul palco in questo omaggio al grande maestro siciliano, ad un anno dalla sua scomparsa.

Uno spettacolo emozionante, già gold-out in tutte le date del tour italiano, che presenta una scaletta di 24 brani tratti dal repertorio più spirituale di Franco Battiato, riarrangiati su partiture originali dal maestro friulano Valter Sivilotti per i Solisti dell'Accademia Naonis di Pordenone, ensemble in scena con i due protagonisti per tutta la tournée nazionale.

Al termine del concerto, che il pubblico ha seguito cantando tutti i grandi successi e i brani più toccanti di Battiato (dalla preghiera universale "L’ombra della Luce" alla struggente "La cura", passando per "E ti vengo a cercare" fino a "Torneremo ancora", l’ultimo inciso dal maestro e non a caso scelto come titolo per il concerto), un vero bagno di folla ha atteso e festeggiato Amara e Cristicchi, confermando l’ispirazione e la profondità di un artista come Franco Battiato che, come ricorda lo stesso Simone Cristicchi, ha saputo "concepire l’arte come ‘missione' per aiutare la crescita e l’evoluzione spirituale dei propri contemporanei."

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori