Crolla il tetto della vecchia casa: il sindaco in aiuto di un indigente

È successo questa mattina, a Gonars. "Si tratta di una persona che ha perso il lavoro un anno fa - dice il sindaco, Ivan Diego Boemo -. Un esempio di come sia importante prima di tutto aiutare i nostr...
Paola Treppo

Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina intorno alle 9, in via Ellero, a Gonars, dove, a causa dell’incuria (e forse anche delle precipitazioni intense di ieri pomeriggio), una vecchia abitazione è crollata nella parte del tetto. Subito informato, il sindaco Ivan Diego Boemo, ha raggiunto il sito.

Il primo cittadino, infatti, era a conoscenza della presenza di un uomo di mezza età, in difficoltà economiche, che vive all’interno di una roulotte, nelle immediate adiacenze della vecchia abitazione con il tetto crollato. Voleva assicurarsi che l’uomo stesse bene. Era all’interno della casa e stava facendo colazione, non avendo altro posto dove andare. Il sindaco si è immediatamente attivato contattando i parenti del concittadino.

Si è attivato anche per individuare al più presto una nuova sistemazione dignitosa e sicura, per lui, in un alloggio Ater. L’uomo sta bene. Purtroppo si trova in una condizione di disagio economico dopo aver perso il lavoro lo scorso anno e aver perso anche i benefici economici previsti per le persone senza occupazione. “Questo dimostra come sia importante, per prima cosa, aiutare i nostri concittadini in difficoltà – dice il sindaco Boemo –. È nostro dovere intercettare le necessità provenienti dalle nostre comunità. Questo è un esempio”.

Nel frattempo il primo cittadino ha emesso una ordinanza che vieta l’accesso alla struttura e ne dispone la messa in sicurezza. I Vigili del Fuoco hanno transennato l’area per evitare che qualcuno possa avvicinarsi e rimanere coinvolto in eventuali ulteriori crolli.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia