Cuccioli trasportati in condizioni precarie, fermato un camion

Il mezzo proveniva dall'Est Europa ed era destinato a Rovigo
Alberto Comisso
loading...

Trentaquattro cuccioli di varie razze viaggiavano, in condizioni precarie, all’interno di trasportini di piccole dimensioni su un camion che, proveniente dall’Est Europa e destinato a Rovigo, era entrato in Italia e che, all’alba di oggi, è stato fermato in A4, al casello autostradale di Latisana, per un controllo dalla Polstrada di Gorizia.

Gli agenti, insospettiti che il trasporto fosse a fini commerciali e considerate alcune anomalie riscontrate sui documenti e le autorizzazioni esibite, hanno deciso di procedere con alcuni accertamenti. Tra l’altro il camion era seguito da un’auto, il cui conducente, titolare di un negozio di animali, era il destinatario di barboncini, volpini di Pomerania, Bovari del Bernese e Shiba-Inu che viaggiavano nel mezzo. 

Gli accertamenti hanno permesso di accertare irregolarità relative alle caratteristiche del veicolo e alle condizioni di trasporto dei cuccioli. Pertanto il camion è stato sottoposto a fermo amministrativo ed è stata elevata una sanzione di 5mila e 300 euro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia