Cumuli di immondizia nella casa occupata da 4 cittadini stranieri / VIDEO

Polizia Locale
Paola Treppo
loading...

Occupazioni abusive: secondo blitz della Polizia Locale di Pordenone Cordenons. In tre giorni quattro denunce. Continuano, infatti, i controlli della Polizia Locale, controlli finalizzati al contrasto delle occupazioni abusive e del degrado urbano.

Vediamo cosa è successo

All’alba di questa mattina, di sabato 27 giugno 2020, è scattato il blitz della Polizia Locale di Pordenone Cordenons, per contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive. Quattro pattuglie dell’Unità Infortunistica ed Emergenza Stradale sono entrate in una casa sfitta in una laterale di viale Venezia, nelle vicinanze della Caserma dei Vigili del Fuoco.

Qui era stato segnalato, dagli eredi della signora proprietaria della casa, che l’alloggio era stato occupato da persone estranee. Una volta entrati, gli agenti hanno trovato le stanze occupate da quattro persone che si erano insediate e avevano allestito un vero e proprio luogo di soggiorno. In una stanza sono stati rinvenuti importanti quantità di rifiuti ammucchiati.

Vista la grande quantità si presume siano stati accatastati nel corso di molte settimane, con condizioni igienico-sanitarie scarsissime. Materassi, coperte e cuscini erano invece stati sistemati negli altri vani, e una stanza era stata allestita come cucinino, con tanto di fornellini.

Le quattro persone, uomini di nazionalità pachistana di età compresa fra i 22 ed i 46 anni, sono stati portati nel Comando della Polizia Locale; sono state identificate e denunciate per invasione di edifici e terreni privati.

È la seconda operazione di questo tipo in tre giorni per la Polizia Locale di Pordenone Cordenons che, solo nella giornata di giovedì scorso, era intervenuta in un’altra abitazione, dove i proprietari avevano richiesto l’aiuto delle forze di polizia in quanto avevano trovato tre persone che dormivano dentro il loro appartamento usato come seconda casa.

“Ringrazio gli agenti, guidati dal Comandante, dott. Massimo Olivotto, che con un continuo monitoraggio del territorio, unito alla loro professionalità e a interventi incisivi, garantiscono il contrasto al degrado e la tutela della proprietà privata – dice l’assessore alla Sicurezza del Comune di Pordenone, Emanuele Loperfido -. Due interventi in 3 giorni sono un messaggio chiaro: a Pordenone non si occupano gli stabili, privati o pubblici essi siano”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia