Cuoco esce di senno: scaglia tavoli e sedie fuori dalla pizzeria, 4 carabinieri feriti

A Lignano
Redazione

Nella notte di martedì 21 luglio scorso, a Lignano Sabbiadoro, in zona Pineta, i Carabinieri della Stazione della località balneare, comandata dal Luogotenente Nerio Loise, supportati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Latisana, hanno arrestato, in flagranza di reato, per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ubriachezza e danneggiamento, un uomo di 31enne della provincia di Bari, cuoco stagionale, già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane, in evidente stato di ebbrezza alcolica, all’interno di una pizzeria al taglio/kebab, senza apparente motivo, ha iniziato a disturbare i altri clienti e i dipendenti , arrivando a scagliare in strada sedie e tavolini.

Vani sono stati i tentativi di calmarlo da parte dei militari dell’Arma intervenuti sul posto che sono stati aggrediti a loro volta con calci e pugni dall’esagitato. Dopo una breve colluttazione, il 31enne è stato ammanettato e dichiarato in arresto. Nemmeno questo è bastato: il suo atteggiamento violento e scalmanato è proseguito anche in caserma, dove è stato richiesto l’intervento dei sanitari per sedarlo.

Arrestato, è stato quindi accompagnato alla casa circondariale di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I quattro carabinieri intervenuti hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per le percosse ricevute, venendo giudicati guaribili tutti in 2 giorni.

Oggi, venerdì 24 luglio 2020, convalidato l’arresto, il giovane è stato scarcerato e sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in provincia di Bari. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia