Da oggi comitato operativo per l’emergenza Coronavirus con la maschera protettiva

I partecipanti alla consueta riunione del comitato operativo per l’emergenza Coronavirus, che si è svolta questa mattina nella sede della protezione civile a Palmanova, indossavano tutti ...
Alessandra Salvatori

I partecipanti alla consueta riunione del comitato operativo per l’emergenza Coronavirus, che si è svolta questa mattina nella sede della protezione civile a Palmanova, indossavano tutti la mascherina di protezione. E’ la prima volta che accade. Da quando è stato decretato lo stato di emergenza, quotidianamente i rappresentanti delle Regioni si collegano in conferenza con la sede della protezione civile nazionale. Fino ad oggi indossavano la mascherina solo i rappresentanti dei territori maggiormente colpiti dal contagio. Oggi anche il vicepresidente della Regione Riccardo Riccardi, il direttore generale della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia Amedeo Aristei e gli altri esperti che siedono al tavolo di Palmanova sono stati ripresi con indosso la mascherina.

Per quanto riguarda i contenuti dell’incontro, è stato comunicato che in mattinata sono stati consegnati mascherine e guanti in lattice ai volontari impegnati nell’attività di assistenza alle persone anziane negli acquisti di generi alimentari e di prima necessità.

La Regione, inoltre, anche per sollevare il carico di lavoro della Sala operativa relativamente ai molti quesiti circa le misure in vigore da oggi, invita a consultare la pagina del portale della Protezione civile del Fvg dove una serie di domande e risposte fornisce chiarimenti su come comportarsi e dove è anche possibile scaricare il modulo aggiornato di autocertificazione per gli spostamenti per motivi di lavoro, necessità o salute, valido per tutto il territorio italiano.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia