Dal Decreto Rilancio 6 milioni per le scuole del Fvg

Il fondo sarà destinato a tutte le scuole della regione
Redazione

“Oltre 6 milioni di euro arrivano in Friuli Venezia Giulia nell’ambito delle risorse previste dal Decreto Rilancio a favore della scuola”. 

Lo annuncia in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, evidenziando che “l’incremento del Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche ammonta complessivamente a 331 milioni di euro, risorse che potranno essere utilizzate per l’adeguamento degli edifici scolastici, sia per quanto riguarda gli esami di questi giorni sia in vista della ripresa dell’attività a settembre”.

“Il Fvg – sottolinea il consigliere M5S – può godere di 365mila euro per consentire gli esami di maturità in presenza, mentre 6 milioni saranno destinati agli interventi per l’inizio del prossimo anno scolastico. I fondi serviranno, ad esempio, per acquistare dispositivi di protezione e igienizzanti, per le pulizie e le sanificazioni, per la formazione e l’aggiornamento del personale, per l’adeguamento dei laboratori, per la didattica a distanza e per servizi di assistenza medica o psicologica”.

“Un intervento tangibile – spiega Capozzella – che dà corpo alla necessità di riprendere l’attività scolastica in piena sicurezza. Mentre da alcune parti si strumentalizza ogni virgola attraverso polemiche sterili – conclude – il Governo cerca e trova le risorse per concretizzare i propositi di ripartenza. Solo in questo modo si possono affrontare e superare le difficoltà post Covid”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia