Dal Fogolar Furlan di Hong Kong un aiuto per la Carnia ferita

Comune di Rigolato e Fogolar Furlan di Hong Kong insieme per la solidarietà. Nella sala del consiglio comunale di Rigolato, questa sera si è svolta un'importante ed emozionante cerimonia...
Redazione

Comune di Rigolato e Fogolar Furlan di Hong Kong insieme per la solidarietà. Nella sala del consiglio comunale di Rigolato, questa sera si è svolta un’importante ed emozionante cerimonia a sostegno della comunità locale.

Alla presenza del vicesindaco Daniele Candido e dell’assessore Paola Di Sopra per il Comune di Rigolato, sono stati ricevuti il Presidente del Fogolar Furlan di Hong Kong, Paolo Sepulcri, il comico “Sdrindule” Ermes Di Leonardo e il fisarmonicista locale Gianni Carocci.

È stata l’occasione per la consegna “simbolica” dell’importo di 3.000 euro. I fondi sono stati raccolti dal Fogolar Furlan di Hong Kong con Gianni e Sdrindule che hanno fatto da ambasciatori e che ha deciso di donarli al Comune di Rigolato a seguito dell’alluvione che ha colpito il paesino alla fine di ottobre dello scorso anno.

Il presidente Sepulcri ha voluto ribadire la vicinanza delle due realtà, in particolare per la scelta fatta a sostegno dei tragici eventi che hanno particolarmente colpito Rigolato.

Anche il vicesindaco Daniele Candido, a nome dell’intera comunità di Rigolato, ha avuto parole di ringraziamento per l’importante iniziativa sostenuta con grande sensibilità e concretezza dal Fogolar Furlan e dal suo presidente, augurando che anche in futuro ci possa essere una proficua collaborazione.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia