Dal Veneto in Fvg per una caldaia che ‘non esiste’: scattano 3 sanzioni anti Covid

Li hanno fermati i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Tarvisio. Non hanno rispettato il divieto di spostamento sul territorio nazionale tra regioni
Paola Treppo

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 29 gennaio 2021, i Carabinieri della Radiomibile della Compagnia di Tarvisio, durante un servizio coordinato finalizzato a controlli e verifiche sul rispetto della vigente normativa per il contenimento della diffusione del Covid-19, ha contestato 3 sanzioni amministrative a 3 giovani originari del Veneto, residenti nella provincia di Venezia.

Nel primo pomeriggio, i tre sono stati sorpresi in violazione all’art. 1 Co. 4 DPCM 14.01.2021 (in relazione all’art.1 co. 3 D.L. 2/2021).

Gli giovani non hanno rispettato il divieto di spostamento sul territorio nazionale tra regioni.

In particolare, uno dei tre ha detto di essersi spostato a Tarvisio per la manutenzione di una caldaia in una abitazione (seconda casa) di persona conosciuta.

La spiegazione è apparsa tuttavia pretestuosa, per le modalità e per il fatto che gli altri due lo stavano accompagnando, in violazione alla disposizione normativa vigente. In seguito al controllo, i tre hanno fatto poi rientro nella provincia di origine.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia