Ennesimo episodio di violenza a Lignano. Ieri notte a Sabbiadoro, in via Timavo, un bagnino di 22 anni, che abita a Rivignano Teor, si è trovato un coltello da cucina puntato addosso. A minacciarlo erano in tre: gli hanno portato via il telefono cellulare, una felpa di marca e 50 euro in contanti.
Lui era in macchina, da solo, in via Timavo e si era assopito prima di rincasare. Aveva lasciato la portiera dell’auto aperta, che i tre hanno aperto con facilità.
“Dai quello che hai o finisce male”, gli avrebbe detto uno dei tre. Il bagnino non ha esitato a consegnare loro ciò che in quel momento aveva, poi è rimasto in auto, spaventato, mentre i tre si dileguavano facendo perdere le tracce.
Senza telefonino, non ha potuto chiedere aiuto nell’immediatezza. Ha atteso qualche ora e ha quindi sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Lignano che indagano sull’episodio.
Il giovane ha fornito una descrizione sommaria degli aggressori. Giovani e con carnagione olivastra. Potrebbe trattarsi di un gruppetto di sudamericani o di nordafricani.