Danieli, nuovo ordine in Texas. Impianto hi tech per la JSW Steel

Danieli, nuovo ordine in Texas. Impianto hi tech per la JSW Steel. La Danieli di Buttrio si è aggiudicata un contratto per la divisione plant making negli Stati Uniti. In particolare, JSW Steel...
Alfonso Di Leva

Danieli, nuovo ordine in Texas. Impianto hi tech per la JSW Steel. La Danieli di Buttrio si è aggiudicata un contratto per la divisione plant making negli Stati Uniti.

In particolare, JSW Steel ha commissionato a Danieli la sostituzione della linea di decalcificazione primaria, raddrizzatura a caldo e taglio di acciai piatti dell’impianto siderurgico di Baytown in Texas.

La prima fase del progetto è in corso e la messa in funzione delle nuove apparecchiature è prevista per l’autunno 2019.

La seconda fase del progetto è stata confermata a Danieli nel settembre 2018, per sostituire un laminatoio, installare un pre-livellatore e sostituire completamente i letti di raffreddamento e aggiungere una nuova livellatrice a piastra fredda.

Tra le altre funzionalità di automazione di livello 2 fornite da Danieli Automation, il nuovo banco di laminazione a 4 altezze sarà dotato della tecnologia di laminazione a vista piana (PVR), che conferirà un miglioramento della resa di circa il 2%.

Equita Sim, che assegna al titolo Danieli in Borsa un giudizio hold e un prezzo obiettivo a 20,4 euro, sottolinea che non sono stati fornite indicazioni sulla dimensione dell’ordine che tuttavia Equita Sim stima di media dimensione.

Da inizio anno – ricorda Equita Sim – sono stati annunciati 14 nuovi ordini, che confermano il buon momentum della divisione plant making.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia