Deciso: Udinese-Napoli si giocherà giovedì alle 20.45

Domani mattina vertice in Prefettura a Udine per definire il piano della sicurezza.
Alessandra Salvatori
loading...

Il terzo scudetto del Napoli diventa una questione di ordine pubblico per Udine e finisce sul tavolo della Prefettura.
Dopo l’ipotesi di un anticipo alle 18 o alle 18.30 del match previsto per giovedì 4, nel pomeriggio si è diffusa la notizia che Lega e Dazn hanno confermato che si giocherà alle 20.45, come stabilito in occasione del rinvio della partita dal 2 al 4 maggio.
Resta confermato il vertice domani in mattinata in prefettura a Udine: negli uffici di via Pracchiuso si incontreranno il prefetto Massimo Marchesiello, le forze dell’ordine, il Comune e la dirigenza dell’Udinese.
Dovrà essere definito il piano di sicurezza dei prossimi giorni. In città arriveranno tifosi partenopei non solo dalla Campania – sono 1400 i posti allo stadio Friuli nel settore ospiti – ma anche dal Nordest. Ma il tema sicurezza riguarda anche gli spostamenti della squadra verso e dallo stadio. Quel che è certo è che il Napoli non rientrerà subito dopo la partita, ma nella mattinata di venerdì, per evitare accoglienze notturne all’aeroporto campano di Capodichino. La squadra di Spalletti trascorrerà la nottata successiva al match con l’Udinese in regione.
Tra l’altro non è detto che sia quella di giovedì la partita risolutiva per l’assegnazione del terzo scudetto della sua storia al Napoli. Mercoledì sera, infatti, si gioca Lazio Sassuolo. La sconfitta o il pareggio della Lazio garantirebbero matematicamente lo scudetto agli uomini di Spalletti. E in questo caso i tifosi partenopei arriverebbero a Udine con una notte di festeggiamenti alle spalle.
Domani a Napoli si deciderà se aprire lo stadio Maradona giovedì, per consentire ai tifosi di seguire la partita di Udine dai maxischermi.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia