Dedicato a don Di Piazza l’Istituto comprensivo di Pozzuolo

Il Centro Balducci: "Scelta che ribadisce quanto ha fatto per la Comunità civile e per il mondo giovanile"
Alessandra Salvatori
loading...

L’Istituto comprensivo di Pozzuolo del Friuli è stato intitolato a don Pierluigi Di Piazza, scomparso lo scorso 15 maggio.
A darne notizia è stata oggi la dirigente scolastica Elena Venturini. L’intitolazione è avvenuta tramite Decreto del Ministero dell’Istruzione, con la seguente motivazione: “rendere omaggio a un uomo di profonda cultura, docente, scrittore, giornalista, educatore, che ha dato una forte impronta al territorio di riferimento dell’Istituto Comprensivo di Pozzuolo del Friuli nel segno dell’accoglienza, del dialogo, della legalità, della giustizia, della solidarietà, della promozione dei diritti umani, della non violenza, della conversione ecologica”.
La notizia è stata appresa con grande emozione dal Centro Balducci di Zugliano. “Desideriamo condividere pubblicamente la gratitudine e la gioia di questa scelta – si legge in una nota – che ribadisce con forza il dono che Pierluigi è stato anche per la Comunità civile e per il mondo giovanile, per cui egli si è speso come prete, come educatore, come uomo”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia